CASE HISTORY - EXIDEA

Offline o online?
Il futuro degli eventi
è blended!

Ex Idea è una società benefit che si occupa della preparazione, dell’organizzazione e della creazione
di eventi importanti per le aziende.

ESIGENZA ESPRESSA

L’esigenza comunicativa di Ex Idea era quella di trovare una piattaforma per la realizzazione di un evento culturale di grande importanza: TedX Torino. A causa della pandemia l’evento non si sarebbe potuto svolgere in presenza, serviva quindi una piattaforma in grado di trasferire in digitale l’experience completa che si vive durante l’evento offline.

La nostra soluzione

Grazie a Firstrow abbiamo creato uno spazio virtuale in cui realizzare un evento culturalmente importante come Tedx Torino in maniera completamente digitale riuscendo ad attirare e coinvolgere migliaia di visitatori.

Come?

Progettando uno spazio virtuale completamente personalizzabile in grado di replicare tutte le dinamiche e le interazioni che si creano durante un evento TedX.

Consentendo al pubblico l’accesso virtuale, in diretta e in differita, non solo alle conferenze tenute dagli speaker, ma anche alle aree dedicate ai partner dell’evento con cui poteva interagire proprio come avrebbe fatto offline.

Tracciando il comportamento dei visitatori e misurando la customer experience

EX IDEA COME UTILIZZA OGGI FIRSTROW?

Dopo il successo ottenuto con TedX Torino 2021, Ex Idea non ha più abbandonato Firstrow! La piattaforma è stata integrata come nuovo asset fondamentale per la creazione di eventi blended: una soluzione ibrida e coinvolgente che abbina l’evento offline alla realtà virtuale.
Questa fusione tra evento fisico e online ha dato vita al Tedx Torino 2022 in cui era offerta ai visitatori la possibilità di vivere la manifestazione sia in presenza, sia da remoto.

Nuovi Gold Partner

L’esperienza maturata con l’utilizzo della piattaforma e la profonda conoscenza delle sue potenzialità hanno reso Ex Idea un Gold Partner di Firstrow: ora infatti oltre ad organizzare eventi di successo, sono in grado di offrire consulenze alle aziende con l’obiettivo di:

Migliorare la
user experience

Sfruttare al meglio le potenzialità di gestione della piattaforma